home Condizioni per l'utilizzo

 
Condizioni per l'utilizzo e Note relative al sito Web


 
 

PREMESSA IMPORTANTE: 

Albonazionaleavvocati.it non è l’elenco ufficiale di tutti gli avvocati italiani; è un sistema avanzato di ricerca e comprende solo gli avvocati che intendono essere presenti. Gli elenchi ufficiali degli avvocati italiani sono presenti in ogni singolo Ordine degli Avvocati.

 
 

1: OGGETTO

Le presenti condizioni per l'utilizzo hanno per oggetto la definizione delle modalità conformemente alle quali Albonazionaleavvocati.it mette a disposizione degli utenti il suo sito Internet e le condizioni in virtù delle quali gli utenti Internet accedono al sito e lo utilizzano. Qualsiasi collegamento al sito è subordinato al rispetto delle presenti condizioni per l'utilizzo, che Albonazionaleavvocati.it si riserva il diritto di modificare o di aggiornare in ogni momento. L'accesso e l'utilizzo del sito Albonazionaleavvocati.it determinano la piena adesione alle presenti condizioni per l'utilizzo.

2: ACCESSO AL SERVIZIO

L'accesso al servizio è possibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo in caso di forza maggiore oppure di eventi al di fuori della possibilità di controllo e fatte salve eventuali anomalie e interventi di manutenzione necessari per il buon funzionamento del servizio. Albonazionaleavvocati.it accorda all'utente Internet, che accetta, il diritto di collegare uno o più computer al proprio sito Internet. L'accesso al servizio si effettua a partire dal o dai computer dell'utente Internet, collegati ad una rete di telecomunicazioni che permette l'accesso al sito. I protocolli di comunicazione utilizzati sono quelli in uso sulla rete Internet. I diritti di accesso e di utilizzo del sito Internet sono diritti non esclusivi e non trasmissibili.

3: DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

Il contenuto del sito Albonazionaleavvocati.it (in particolar modo dati, informazioni, illustrazioni, loghi, marchi, ecc.) è protetto in conformità della legislazione e dei regolamenti sui diritti d'autore e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Qualsiasi copia, riproduzione, rappresentazione, adattamento, diffusione, integrale oppure parziale, del contenuto del sito, in qualsiasi modo, è illecita ad eccezione di una sola copia, su un solo computer, riservata ad uso esclusivo e personale della persona che ha proceduto alla copia stessa. Le informazioni presentate in questo sito sono suscettibili di modifica senza necessità di preavviso e sono messi a disposizione senza garanzia di nessun tipo, esplicita o tacita, e non possono dar luogo ad eventuali diritti di indennizzo.

4: UTILIZZO DEI CONTENUTI

Nessun contenuto proveniente dal sito Albonazionaleavvocati.it , può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, salvo nel caso di una semplice registrazione dei documenti su computer per proprio uso personale e a fini non commerciali. In tal caso, si devono sempre considerare integre le menzioni di proprietà. La modifica di questi contenuti oppure il loro utilizzo per altri scopi costituisce un'infrazione ai diritti di proprietà.

5: LINK IPERTESTUALI

Al fine di rispettare l'integrità dei contenuti del sito e di evitare che gli utenti Internet possano fare confusione sulla provenienza dei suddetti contenuti, sono vietati:
- I link specifici che permettono di rinviare l'utente Internet ad una pagina interna del sito senza passare per la home page del sito o per le rubriche del sito;
- I link di inserimento automatico (inline linking) che consentono all'utente Internet di visualizzare automaticamente in uno spazio specifico i contenuti provenienti dal sito;
- I link-riquadro (framing) che consentono di far apparire una pagina del sito in un riquadro posto all'interno della pagina del sito visitato dall'utente Internet.

5.1 Link autorizzati

Sono autorizzati:
- I link semplici con la home page del sito;
- I link semplici con la home page delle diverse rubriche del sito;
- I link diretti alla scheda di presentazione del professionista.

In qualunque caso sono vietati i link provenienti da siti contrari al buon costume, violenti, pornografici o pedofili, che non rispettano la dignità dell'individuo o destinati a mostrare o vendere oggetti, sostanze e/o opere vietate o illecite.

L'esistenza di un link ipertestuale proveniente da un sito terzo e diretto al sito di Albonazionaleavvocati.it non implica in nessun caso una collaborazione tra Albonazionaleavvocati.it e questo sito. Albonazionaleavvocati.it non esercita alcun controllo sui siti di terzi e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità riguardo ai contenuti, prodotti, servizi, informazioni, materiali, software dei siti che comportano un link ipertestuale con il sito Albonazionaleavvocati.it.

5.2 Link ipertestuali con siti terzi

Il sito Albonazionaleavvocati.it può contenere link con siti partner o siti terzi.
Albonazionaleavvocati.it non esercita alcun controllo su questi siti e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità sulla disponibilità di tali siti, sul loro contenuto, sulla pubblicità e sui prodotti e/o servizi disponibili su o a partire da tali siti. Albonazionaleavvocati.it non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni diretti o indiretti che potrebbero essere causati dall'accesso dell'utente Internet al sito del partner e/o dei terzi e dall'utilizzo dei contenuti e servizi di tale sito da parte dell'utente Internet.

6: POSTA ELETTRONICA

Per corrispondere con Albonazionaleavvocati.it tramite posta elettronica, gli utenti Internet dovranno compilare i moduli per la corrispondenza elettronica proposti sul sito oppure utilizzare gli indirizzi E-mail messi a disposizione degli utenti. Le risposte date da Albonazionaleavvocati.it alle E-mail non potranno essere assimilate e non potranno costituire prova dell'esercizio di un'attività pubblicitaria, promozionale o commerciale sul territorio del paese destinatario delle risposte.

7: LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

Le informazioni e i dati diffusi su Albonazionaleavvocati.it sono forniti "come tali", senza garanzia esplicita o tacita di nessun tipo. Albonazionaleavvocati.it si riserva il diritto di modificare o di correggere il contenuto del sito in qualsiasi momento, senza preavviso. Albonazionaleavvocati.it non potrà essere ritenuta responsabile in caso di contaminazione dell'hardware degli utenti Internet a seguito della propagazione di un virus o di altre infezioni informatiche. E' compito dell'utente di adottare tutte le misure necessarie per proteggere i propri dati e/o software dall'infezione di eventuali virus che circolino sulla rete Internet. Albonazionaleavvocati.it, i suoi collaboratori, i suoi fornitori o i terzi menzionati nel suo sito non potranno in nessun caso essere ritenuti responsabili, in caso di un'azione per responsabilità contrattuale, per responsabilità penale oppure per qualsiasi altra azione, per qualsiasi danno diretto o indiretto, incidente o accessorio, o di qualsivoglia natura, oppure di eventuali danni, in particolar modo di natura finanziaria o commerciale, derivanti dall'utilizzo del suo sito oppure di qualsiasi informazione ottenuta sul suo sito.

8: FORO COMPETENTE E LEGISLAZIONE APPLICABILE

Per ogni eventuale controversia derivata o che potrebbe derivare dalla interpretazione delle presenti condizioni per l'utilizzo sarà competente il foro di Milano e sarà disciplinata conformemente alla legislazione italiana, indipendentemente dalle norme relative ai conflitti di legislazione. L'utilizzo del sito comporta l'adesione esplicita dell'utente all'applicazione della presente clausola di legge. Qualora una delle disposizioni di queste condizioni per l'utilizzo fosse giudicata nulla o inapplicabile per un qualsiasi motivo, essa verrà considerata come non facente parte delle presenti condizioni per l'utilizzo e non limiterà né la validità né l'applicazione delle altre disposizioni.

Vi auguriamo una buona navigazione.